Amatori

Per Amatori si intende la classe o l’insieme delle persone che frequentano un corso con più di tre anni di improvvisazione alla spalle. Questo rende il gruppo un potenziale di gente che dialoga con gli stessi codici in scena, potendo creare e spaziare nelle storie.

Quest’anno la classe Amatori, resterà aperta ad innesti dall’esterno, quindi se vuoi partecipare al primo o al secondo modulo, basterà contattarci per provare a prenderne parte.

The Others

Insieme a Giulia Scarpino da Ottobre a Febbraio il gruppo svilupperà una long form sulla scia di una Harold da mettere in scena alla fine del percorso.

 

Segmenti

Nel secondo modulo sarà il turno di Claudio Spadoni che con il suo Segmenti, lavorando sulla short, metterà gli allievi in condizione di mostrare al pubblico una serie di storie incredibili, di vita quotidiana e che spesso restano a tacere. Nel format tutto verrà portato alla luce e in scena a Giugno.

Giulia Scarpino

“Che cosa è il teatro? Una delle testimonianze più certe del bisogno dell’uomo di provare in una sola volta più emozioni possibili”.
(Eugène Delacroix)
Scopri di più

Claudio Spadoni

“Il palcoscenico è un cerchio magico in cui solo le cose più vere accadono, un territorio neutrale al di fuori della giurisdizione del Fato, dove le stelle possono essere scavalcate impunemente. Un posto più vero e più reale non esiste in tutto l’universo”.

Scopri di più