Improv&nglish

Nell’improvvisazione non c’è l’errore, ma ogni “sbaglio” può diventare un input per creare qualcosa di inatteso. Questo sta alla base del corso di Improv&english, dove migliorare la propria dimestichezza con la lingua, fa migliorare il proprio rapporto con il palco.

Improv&nglish

Il corso di improvvisazione in inglese è partito del 2017, ed è stato il primo corso in lingua che sia mai stato fatto a Roma.

L’esperienza del primo anno ci ha fatto capire l’utilità di poter improvvisare fuori dalle zone di confort linguistico mettendosi ancora più in gioco. Le lezioni sono seguite sotto l’aspetto dell’uso dell’inglese e dell’uso delle normali tecniche improvvisative. L’obitettivo è quello di riuscire ad creare improvvisazioni, senza pensare allo scoglio dell’inglese, al fine di affrontare al meglio i festival in lingua.

Natalie Nicora

Il Teatro resta quello che è stato, nell’intenzione profonda dei suoi creatori. Il luogo dove una comunità liberamente riunita si rivela a se stessa, il luogo dove una comunità ascolta una parola da accettare o da respingere.
(Paolo Grassi)

Scopri di più