Come far parte della

Associazione

Fare il salto in un mondo come il teatro significa lanciarsi senza avere la paura di cadere.

“Penso alla bellezza della vita, alla bellezza di un secondo, alla bellezza di poter scegliere come quel piccolo secondo possa cambiare l’intero corso della nostra storia…penso alla bellezza del teatro…che comunica in pochi secondi. ” 

Juri Polese

L’Associazione Culturale Artju nasce nel maggio 2011 come omaggio ad un amico e muove i suoi primi passi dalla passione verso l’arte e dall’incontro tra attori e improvvisatori del panorama  teatrale e di improvvisazione teatrale. 

La nostra filosofia è favorire l’incontro tra le persone appassionate di arte per dare vita alla crescita personale e alla sperimentazione.

Abbiamo cercato di dare “luogo” ad uno spazio associativo dove ogni associato possa trovare un po di sè, della sua espressione artistica o della sua voglia di mettersi in gioco e condividere senza sentirsi mai giudicato.

Nell’ambito teatrale Artju promuove e produce spettacoli – di improvvisazione e di prosa – d’innovazione, offre una formazione completa per tutte le età con corsi a tutti i livelli di teatro e di improvvisazione teatrale; corsi base ed avanzati, laboratori intensivi tematici per professionisti e amatori, workshops, stages tenuti da docenti nazionali ed internazionali.

.

Artju Membership
Adulti e Bambini

L’iscrizione ad Artju 2018/2019 comprende per l’associato la copertura assicurativa e la maglietta dell’associazione con cui esibirsi durante gli spettacoli.

Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di partecipare ad alcuni raduni nazionali con l’aggiunta caso per caso di un’ulteriore quota associativa, che varia rispetto ai contesti nei quali sono organizzate le manifestazioni.

Bambini


Il mensile va pagato entro la prima settimana del mese


Ogni lezione dura 120′


Si potranno fare delle lezioni nei corsi degli altri anni


Se si salta una lezione bisogna avvisare


Il mensile non è rimborsabile


Alcune delle lezioni saltate possono essere recuperate

Workshop con insegnanti esterni
Associati e non

Verranno organizzati dei workshop intensivi per lavorare con insegnanti professionisti esterni alla scuola, con cui focalizzare alcuni aspetti del lavoro formativo. Per queste lezioni gli associati pagheranno semplicemente la quota di iscrizione alle giornate di lavoro.

I workshop sono comunque aperti a tutti gli improvvisatori di tutte le scuole, verrà solo richiesta l’iscrizione all’associazione.


I costi dei workshop non possono essere rimborsati


Ogni sessione di lavoro è di 10 ore
Divise di 5 ore al giorno


L’iscrizione può dipendere dagli anni di esperienza improvvisativa


Il proprio posto nel workshop può essere trasferito ad un compagno


Bisogna avvisare nel caso si faccia ritardo


Partcipare ai workshop fa bene