Short – Spadoni

Per Amatori si intende la classe o l’insieme delle persone che frequentano un corso con più di tre anni di improvvisazione alla spalle. Questo rende il gruppo un potenziale di gente che dialoga con gli stessi codici in scena, potendo creare e spaziare nelle storie.

Claudio Spadoni

L’improvvisazione è scoperta, gioco e divertimento. E’ la magia di creare insieme nuovi mondi, su un palco vuoto pronto ad essere riempito da qualunque fantasia animi le nostre menti.

Scopri di più

StoryShort
Ritmo di gruppo

StoryShort è la mia visione della short form, dove l’improvvisatore, il gruppo e tutto il contesto rendono possibili la creazione di una storia comica o emozionale, con l’intento di trascinare il pubblico e stupire anche se stessi.
Parallelamente al percorso didattico la preparazione delle performances assumerà un ruolo centrale nella crescita dell’improvvisatore.
Teatri, pub, locali e siti non convenzionali ospiteranno i nostri spettacoli, messi in scena già dai primi mesi di corso.

Gli allievi potranno mettere continuamente in pratica ciò che hanno appreso a lezione, misurandosi anche con attori di altre città, in un’ottica di scambio come motore di crescita. Ascolto, gruppo, ritmo, percezione dell’altro,  concentrazione, reattività, creatività, performance: questo è StoryShort!

Lavoreremo su:
• Creare storie complete libere o
all’interno di strutture e game
• Utilizzare la comicità di situazione
• Sviluppare la velocità di reazione
• Studio stili teatrali, cinematografici
e letterali
• Studio principali games per sfide/
spettacoli da pub
• Partecipazione a rassegne,
campionati ed incontri con
squadre di altre città.