La didattica è coordinata da Francesca Giombini.

Il corso sarà seguito da insegnanti che vantano una lunga esperienza come improvvisatori teatrali e docenti, con preparazione specifica psico-pedagogica, atta ad affrontare le delicate tematiche di questa fascia d’età.

Per info e prenotazioni: info@artju.it – 349 458 2801

Francesca Giombini

Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.
(Paolo Crepet)

Scopri di più

Improjunior
Lascia volare la fantasia

Obiettivo primario del percorso IMPROJUNIOR è lo sviluppo delle capacità espressive e aggregative dei ragazzi tramite l’utilizzo di tecniche teatrali, in particolare attraverso esercizi di improvvisazione, esaltando il confronto coi processi emozionali, con la propria espressività corporea e verbale, facendo emergere la creatività personale. L’interazione tra la conoscenza dei meccanismi teatrali, delle tecniche attoriali e drammaturgiche porta così a un percorso creativo individuale immediato, a una ricerca delle proprie capacità e potenzialità, positiva per l’autostima e la dinamica del gruppo.

Ogni bambino nasce improvvisatore

Tutto è realmente possibile, i bambini non immaginano solo mondi fantastici fatti di draghi, vulcani e animali incredibili, loro li vivono davvero. Tutto è reale e credibile, tutto è fantastico!!
Un adulto per improvvisare attraversa un percorso di destrutturazione , fino a liberarsi delle sovrastrutture, i più piccoli invece, avvantaggiati dalla loro purezza, sono naturalmente capaci di creare storie ed emozioni che non sembravano esistere.Non pensano all’errore, ne al giudizio, non conoscono i rigidi schemi del mondo dei grandi, vivono così ogni esperienza come un gioco e una scoperta.

Esattamente ciò che è alla base dell’improvvisazione!

I nostri corsi di Improvvisazione teatrale, attraverso il gioco e il divertimento, stimolano i piccoli a seguire e potenziare il naturale istinto immaginario, ad avere totale fiducia nella propria creatività, ad interagire con gli altri in maniera totalmente libera e spontanea riuscendo così ad avere sempre più fiducia in sé stessi.

Esiste un mondo di possibilità straordinarie e stravaganti, al di là di ogni giudizio, l’importante è allenarsi per non farlo scomparire!

Il corso è aperto a bambini dai 6 ai 13 anni, con classi divise per età.

Ancora non ci credi? Non ti resta che provare!

Scatena la tua energia e libera il tuo potenziale! Non hai nulla da perdere se non qualche polverosa certezza.

Semplicemente e senza pensarci troppo, PROVA. Prenota subito una lezione GRATUITA!