Long – Fedrigucci

Per Amatori si intende la classe o l’insieme delle persone che frequentano un corso con più di tre anni di improvvisazione alla spalle. Questo rende il gruppo un potenziale di gente che dialoga con gli stessi codici in scena, potendo creare e spaziare nelle storie.

Claudio Spadoni

L’improvvisazione è scoperta, gioco e divertimento. E’ la magia di creare insieme nuovi mondi, su un palco vuoto pronto ad essere riempito da qualunque fantasia animi le nostre menti.

Scopri di più

Istantanee
Art long form

Dire che viviamo in una società delle immagini, di questi tempi, è quanto di più vero si possa affermare, ma cosa succede quando vediamo un’immagine?

In realtà non vediamo solo quello che c’è nella foto ma anche ciò a cui noi colleghiamo quell’immagine: concetti, sensazioni, pensieri, le nostre esperienze, i nostri ricordi. Si attiva un vero e proprio bagaglio di emozioni ed esperienze come un istantaneo e personale click “senza filtri”.

Ci alimenteremo di suggestioni raccontando le storie che si nascondono dietro a sensazioni o piccoli particolari di una foto.

Ci muoveremo alla scoperta di mondi diversi, storie, vite che si intrecciano e si rincorrono in un flusso morbido ma tutti originati o imprigionati da quello stesso unico scatto.

Un percorso in cui il lavoro corale sosterrà e renderà preziose le visioni dei singoli, in cui le emozioni ci attraverseranno disegnando relazioni e personaggi inaspettati.

“Le immagini fotografate non sembrano rendiconti del mondo, ma pezzi di esso, miniature di realtà.” ( SUSAN SONTAG )